Luigi Costa (Rodmaker)

Canne da pesca in bambu.

L.C. Spinning 810-2 Spigot

LC Spinning 810 2 Spigot_NIC8673

La canna viene eseguita con innesto a spigot esagonale. E’ una canna ad azione media (fast), fluida, sensibile e bilanciata leggera di ottima prestazione anche nel lanci a media distanza. Lo studio e la progettazione di questa canna è stato fatto ottimizzando le sei sezioni al massimo stress di esercizio degli elementi singoli ed assemblati a seguito delle tre strip alternate che presentano al loro interno delle cavità lungo tutta la canna. La canna è costruita per lanciare un artificiale del peso variabile da 15 a 40 grammi data la sua lunghezza di 8’ 10”, lanciatori esperti si possono concedere il lusso di lanciare pesi di 50/60 grammi. La canna si presta essenzialmente per la pesca a spinning sia in acque dolci che salate in ampi spazi aperti. L’interno di questa canna è semi cavo (hollow) per tre strip su tutta la lunghezza della canna e cavo nel tratto di massimo stress dell’innesto a spigot, irrigidendo con tratti pieni le cave. Gli spigoli interni delle strip sono rastremati in modo da garantire un maggior supporto di colla vinilica D4 di incollaggio. Ne consegue una azione diversa tra la fase di lancio dell’artificiale, meno potenza, ed il recupero del pesce, più potenza. Componentistica, legature e finitura di rivestimento possono essere eseguiti a personale richiesta. Nello specifico la canna della foto è stata predisposta per la pesca il acque dolci.

“L.C. Spinning 810-2 Spigot” 8’ 10”

15/40 grammi  (due pezzi – SingleLeg)


Impugnatura

Impugnatura è eseguita per lanciare a due mani in sughero truciolare con elementi in legno di ulivo impregnati a cera naturale che la impreziosiscono. In particolare si nota l’elemento in legno di ulivo a chiusura del calciolo che bilancia la canna nell’azione di pesca.

Porta mulinello

LC Spinning 810 2 Spigo_NIC8679
Il porta mulinello è in p.v.c. con bloccaggio a vite.

Anelli, apicale, legature

LC Spinning 810 2 Spigo_NIC8686
Gli anelli a ponte unico (single leg), e l’apicale sono in acciaio inox cromato e SIC della Fuji. Le legature sono in rayon con filati Madeira e rigatura in filo argentato. La canna precedentemente cerata con cera naturale trasparente viene fornita con verniciatura in acrilico lucido trasparente che ne risalta i particolari.  

Innesto

LC Spinning 810 2 Spigo_NIC8689
Particolarità di questo innesto è la sua realizzazione a spigot esagonale in bamboo pieno con doppia legatura nelle due parti di innesto.

Scritte

LC Spinning 810 2 Spigo_NIC8696
Le scritte vengono applicate nella fase antecedente la verniciatura. A richiesta si possono inserire calcomanie e dediche personalizzate.

Version : 2023 11 20 - contenuti ok.